Un'esperienza trentennale di professionisti del settore immobiliare che mettono la propria esperienza e competenza a disposizione del mercato.

 
 
 
 

Manager di Condominio

Il Manager di Condominio è la nuova figura professionale che garantisce vantaggi molteplici per l’amministratore ed i condòmini.

Tra questi vi sono:

  • La nostra presenza sui luoghi d'intervento.

  • Un contatto diretto con i condòmini per la risoluzione dei problemi senza passare continuamente per l'amministratore.

  • Il controllo in tempo reale dell'operato attraverso il sistema internet in Cloud.

  • Monitoraggio costante dell'immobile per prevenire evitabili deterioramenti futuri.

Vengono inclusi nell'offerta:

  • La redazione del fascicolo di condominio l’archivio tecnico storico del condominio dove vengono custodite tutte le pratiche e certificazioni dell’immobile dalla sua creazione.

 

  • La redazione del piano di manutenzione per un condominio sia di nuova costruzione o sia già da tempo costruito. Questo prevede gli interventi ordinari e straordinari che dovranno essere messi in atto per la sua regolarità con le normative e per la sua conservazione.

 

  • La redazione censimento/perizia dello stato di conservazione dell'immobile. Con il passare degli anni gli edifici necessitano di una revisione delle loro parti come il funzionamento di ascensori, dell'autoclave, della caldaia, del depuratore ecc. Inoltre per legge vengono richieste le certificazioni per la prevenzione incedi e quella per l'impianto elettrico.

 

  • La verifica di tutti i certificati condominiali e, in accordo con l'amministratore, si può anche valutare un'eventuale gestione del mantenimento delle certificazioni.

Sito Web Condominiale 

La scelta di aprire un sito internet condominiale è lasciata ai condòmini, che in assemblea a maggioranza possono richiedere all’amministratore di attivare un apposito sito internet condominiale, che consenta l’accesso esclusivo ai condomini.

La principale finalità del sito web condominiale è quella di consentire il caricamento da parte dell’amministratore, con estrema rapidità ed immediata possibilità di prenderne visione da parte dei condòmini, della documentazione riguardante il condominio, dai verbali delle assemblee ai rendiconti, dalla fatturazione al regolamento di condominio.

La scelta di quale documentazione possa essere caricata sul sito web condominiale in formato digitale è rimessa allo stesso condominio, che nella delibera assembleare nella quale si è votato per la creazione del sito web prenderà espressa posizione in merito.

Il sito web non è pubblico, in quanto è consentito l’accesso unicamente attraverso apposita autenticazione con password da parte del singolo condomino, che potrà così aver accesso a tutta la documentazione condominiale caricata online.

Sarà possibile configurare il sito secondo le esigenze del condominio, con la creazione di blog, chat, nonché di una bacheca virtuale che potrà contenere messaggi postati dai singoli condòmini, sondaggi su problemi di comune interesse o su questioni di rilievo da sottoporre all’attenzione di tutti, o da portare eventualmente in assemblea condominiale.

La documentazione, fra cui può ricomprendersi anche il verbale di assemblea, magari redatto direttamente online, sarà quindi scaricabile in qualsiasi momento anche da remoto, con grandi vantaggi nei casi in cui non si possa essere presenti in assemblea.

Gestione Interventi Manutenzione

Come rispondere prontamente alla richiesta di un intervento di manutenzione?

Se da parte di un condomino arriva la richiesta di un intervento di manutenzione, è necessario essere pronti sia nei casi di manutenzione ordinaria sia in casi di danni strutturali importanti.

E' sempre l'amministratore a decidere la procedura da seguire, a partire dall'indicazione su quale fornitore delegare, selezionato fra quelli di fiducia o richiesto sull'esigenza del momento, fino alla chiusura dell'intervento stesso.

L'amministratore può avvalersi quindi del nostro supporto efficace che si occupa di ricevere la segnalazione del guasto di aggiornarlo costantemente sullo stato dei lavori.

Non solo, con questo servizio di supporto, si ha la certezza di poter monitorare il lavoro rispettando i tempi di chiusura e tenere conto di un eventuale sollecito.

Così come di poter avere una relazione dei lavori, per chiudere l'intervento e integrare relativa fattura.

Il nostro supporto garantisce a tutte le figure coinvolte nell'operazione (amministratore di condominio, fornitore e condomini) un notevole risparmio di tempo migliorando la prontezza degli interventi anche nei casi di situazioni urgenti, che potrebbero recare danni alla sicurezza dei condomini.

 

  • Apertura apposita scheda di intervento.

  • Incarico al fornitore segnalato dall'amministratore e informativa al condomino segnalatore.

  • Monitoraggio rispetto tempi di chiusura.

  • Richiesta relazione e chiusura intervento.

  • Integrazione intervento e fattura.

Analisi dell'Edificio

Il Condominio ha necessità di un lavoro tecnico?

Affidati ai nostri Professionisti qualificati!

Che sia per un intervento di manutenzione e/o ristrutturazione o per un'esigenza amministrativa documentale, Auria Group assicura la professionalità e competenza del Tecnici Specializzati, capaci di eseguire un accurato studio dello stabile, adeguato alla prestazione richiesta.

E' prevista l'assistenza dell'impresa durante tutta la durata dell'intervento.

  • Capitolati

  • Direzione lavori

  • Sicurezza, controlli di conformità

  • Sopralluoghi tecnici specializzati

  • Elaborazione / Revisione delle tabelle millesimali

© 2020 Auria Group.

Via Giuseppe Pozzone 5

Milano, 20121

P.I. 07878130967

REA: MI - 1987686

Telefono: 0236752540

Fax: 02.86.61.06

Email: info@auriagroup.it

www.auriagroup.it